Serata Circuito Gastronomico del Sale


Martedì 13 ottobre alle ore 20:30 si chiude al ristorante Al Porto di Cervia la quinta edizione del circuito gastronomico del sale.

Il menù della serata:
-Tartare di canocchia agrumi e menta
-Sardoncini scottadito su salicornia profumata.
-Ravioli ripieni di zucca con salvia e mazzancolle nostrane
-Brodetto rivisitato
-Ciambella alla ricotta su crema inglese all'Albana di Romagna passita.

Per la serata, sarà l'azienda Enio Ottaviani, con tre dei suoi vini più rappresentativi a proporre gli accostamenti migliori al menù.
Durante la serata verrà presentato inoltre il nuovo libro della giornalista Letizia Magnani "In cucina con il Sale Dolce” (Minerva edizioni), un percorso attraverso la voce di 13 chef, molti dei quali grandi chef stellati e riconosciuti nel mondo per la propria sapienza culinaria, che racconta il Sale dolce di Cervia in tutte le sue declinazioni. L’autrice, Letizia Magnani, giornalista e scrittrice, assieme al fotografo cervese Mauro Foli è stata nelle cucine di questi cantori del buono per raccontare le diverse possibilità di utilizzo del Sale Dolce di Cervia in cucina.

“In cucina con il Sale Dolce” è un racconto per immagini, emozioni, storie e sapori di quella che è la tradizione della nostra cucina. Un racconto che, tramite “l’arte delle mani”, il saper fare di 13 grandi cuochi rilegge la tradizione declinandola con creatività, tecnica e audacia, con risultati da stelle Michelin. Valentino Mercatilli, Massimiliano Mascia, Igles Corelli, Paolo Teverini, Marco Cavallucci, Vincenzo Cavallucci, Gregorio Grippi, Roberto Scarpelli, Ilario Zecchini, Vito D’Addiego, Stefano Faccini, Domenico Magnifico jr, Roberto Bagnolini e Carla Brigliadori reinterpretano la cucina della tradizione romagnola con tre piatti ciascuno. In ogni ricetta l’ingrediente magico è il Sale Dolce di Cervia.

Per info e prenotazioni sulla serata
Mario 347-8561522



Ristorante Cruderia Al Porto Buia Mario Lungomare D'Annunzio 2 - 48015 p.iva 02422510392 - © 2015 Indaco Web Solutions Ravenna. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy