il Menu
Nello scenografico contesto del porto di Cervia e all’inizio del Borgo Marina prende vita una nuova concezione di ristorante: Al Porto.
Nato nel 2013 da un’idea e dalla passione che accomuna Mario Buia e sua moglie Virginia Stifani e dal desiderio di fondere passione per il vino e cura dei sapori, Al Porto presenta un menu allestito dallo chef Santi Ruud con la collaborazione dello chef Obradovic Sebino, basandosi su una grandissima varietà di pescato, fresco e selezionato con cura in base alla stagionalità.
Ai prodotti locali si affiancano materie prime meno comuni, acquistate nei migliori mercati ittici nazionali o fornite da importatori esclusivi.
Ampia la scelta delle crudità: non solo pesce sfilettato, ma anche varietà pregiate di crostacei e di molluschi. Abbondante comunque la proposta per gli amanti del cotto, che possono scegliere in prima persona il pesce esposto in vetrina.
Segnalato:
Identità golose 2022
L’Espresso I Ristoranti d’Italia 2022
Accademia italiana della cucina 2022
Emilia Romagna a tavola 2022
Romanga a tavola 2022
Guida alle Tavole di mare e d’intorni 2022
Le Guide ai sapori e ai piaceri della riviera romagnola 2022
Il pesce destinato ad essere consumato crudo o praticamente crudo è stato sottoposto a trattamento di bonifica preventiva conforme alle prescrizioni del Reg. CE 853/2004, allegato III, sezione VIII, capitolo 3, lettera D, punto 3